top of page
Risorsa 4thick+lanyard.png
Thick Design - Serie | Macchine Rettilinee da Maglieria

F30-101 TD

Thick Design - Serie
Thick Design Serie rappresenta la massima espressione della maglieria rettilinea extra grossa. La macchina ha diverse configurazioni, una per l'arredamento ed una per l'abbigliamento. Ogni configurazione ha diversi accessori per permettere la lavorazione di qualunque materiale. 

SISTEMI

1

GUIDAFILI

x 16 Standard

POLLICI

80", 100"

FINEZZE

1G, 1.5G, 2G

Descrizione

Macchina rettilinea automatica da maglieria per la produzione di tessuti tecnici e di arredamento. La macchina presenta un singolo carro a un sistema : la macchina può lavorare o trasportare e le camme degli aghi sono progettate per essere a struttura mista. L'interfaccia di controllo della macchina, con display LCD touchscreen, facilita l'interazione con i sistemi integrati nella macchina essendo di facile comprensione. La macchina è ricca di avanguardia tecnologica, indicata specialmente per la lavorazione di filati estremamente grossi, utilizzati per la produzione di maglieria tradizionale ma anche per produrre tessuti tecnici per l'arredamento come tappezzeria in cordoncino, lana cotta, acrilici e polipropileni da esterni, fettuccine di varie composizioni ecc., Gli alimentatori rettilinei di filato, orientati orizzontalmente mantengono il controllo della tensione del filo e sono in grado di alimentare i filati speciali mantenendo una tensione costante ed evitando la torsione del filo.

Finezza 1.5G,
la piu GROSSA

La Thick Design è la massima espressione della finezza grossa nella maglieria rettilinea. Nata per la produzione di tappeti, questa macchina è stata progettata per la lavorazione di "filati" fuori classe : corde, trecce, fettucce, tops, cuoio, questa macchina è dotata di tutti gli accorgimenti necessari affinchè la creatività non abbia limiti, dall'alimentazione del filato alla sua tensione, alla lubrificazione di alcuni materiali: questo macchinario apre nuovi orizzonti creativi, dal settore abbigliamento al settore arredamento, ciò che prima si faceva a mano, ora può essere prodotto industrialmente.

IMG_9015_HEIC (1).webp

TIRAGGIO MANDARIN

Il tiraggio Mandarin è posizionato 2 cm sotto lo spazio di lavoro degli aghi ed è controllato da motori stepper.

Risorsa 13tensu.png

TENSIONATORI SPECIALIZZATI

Tensionatori aggiuntivi progettati per permettere la lavorazione di materiale libero, senza rocca ne bobina.

ABBATTAGGIO MOTORIZZATO

Sinker dotati di motore stepper per ogni singolo sistema.

MONITOR LCD TOUCHSCREEN

Interfaccia di controllo macchina tramite monitor LCD touchscreen da 11".

ELETTRONICA CAN BUS

I macchinari Mandarin hanno un'elettronica integrata di ultima generazione.

GRADAZIONE DINAMICA

Gradazione con motori iper veloci con un range massimo di 150 punti per pollice.

Risorsa 12rocca2.png

ALIMENTAZIONE RETTILINEA

Dispositivo opzionale per alimentare la macchina con materiali in bobina

INDUSTRY 4.0

Tutti i macchinari mandarin sono integrati con la tecnologia 4.0 ed il suo software dedicato KNITTING CLOUD PLATFORM.

DISPOSITIVI TRAMA MULTIPLI

Un sistema in grado di effettuare lavorazioni tramate

Special Lanyard Feeder

Special Lanyard Feeder è l'accessorio per la Thick Design  pensato per la lavorazione di tutti i filati in Bobina, poichè avendo di dischi che impediscono il normale svolgimento in verticale, necessitano dello svolgimento orizzontale.

Il secondo motivo è il controllo del tensionamento di filati particolarmente pesanti, poichè senza di questo, seguendo il guidafilo cadrebbero nello spazio di lavoro degli aghi. L'alimentatore si collega alla macchina tramite cavo e segue il suo andamento, fornendo il filato nella quantità e tensione desiderate.

Risorsa 3LANYARD.png

Dettagli tecnici

Specifiche tecniche

  • 1G, 1.5G, 2G.

  • 80", 100" (pollici).

  • controllata dall'AC servomotore con 32 regolazioni di velocità selezionabile, la velocità massima è di 1 m/s.

  • singolo carro con un sistema.

  • trasferimento, imboccolato, punzonato, jacquard, tessuto sagomato, tessuti di grosso spessore ad una o due facce, tramato.

  • controllato da AC servomotore con spostamento all'interno di 4 pollici, con la funzione di regolazione di precisione.

  • il dispositivo di sicurezza d'allarme si muove in senso orizzontale.

  • è dotato di un sistema di conteggio avanzato.

  • in grado di trasferire gli aghi da davanti a dietro e viceversa simultaneamente.

  • controllata dal motore passo-passo, 128 livelli di densità selezionabili, regolazione supportata da tecnologia con suddivisione: 0-720, in questo modo la lunghezza dei teli è più precisa.

  • realizzata tramite motore passo-passo ad alta velocità. Con la gradazione dinamica in più indirizzi/tabelle, si possono realizzare tessuti con più fittezze nello stesso rango, arricchendo il disegno di lavoro.

  • controllato dal motore passo-passo,  permette diversi risultati di sagomatura e di lavoro.

  • rulli gommati in alta posizione, controllati da motore passo-passo con velocità e pressione a regolazione automatica. Istruzioni programmabili, potenza variabile con 32 livelli regolato con suddivisione: 0-100.

  • 2x8 guidafili su entrambi i lati delle 4 guide, movibili in qualsiasi posizione. L’aggiunta del dispositivo trama, riduce il numero di guidafili effettivi.

  • si attiva automaticamente l'allarme in caso di rottura del filato, arrotolamento, risalita del filato, riavvolgimento del telo, fine del lavoro, errore di conteggio, arresto per urti, errori nella programmazione, blocco di sicurezza.

  • - Display: adotta uno schermo industriale LCD in touch screen di 10.4 pollici, interfaccia grafica. L'input viene fornito da USB o da ethernet, la memoria interna del sistema arriva a 2GB.                  - Menu di monitoraggio: ogni tipo di parametro di funzionamento può essere impostato in più lingue; può essere modificato anche con il lavoro in corso.

  • tramite ethernet ad alta velocità i dati di maglieria possono essere caricati, scaricati e condivisi.

  • dispositivo aggiuntivo con regolazione meccanica adibito alle lavorazioni tramate. L’aggiunta del dispositivo trama, riduce il numero di guidafili effettivi.

  • adatto all'alimentazione di filati grossi come cordoncino, fettuccia, tops, cordame di vari materiali tra cui raffia, pelle ecc. Particolarmente indicato per i filati in bobina orizzontale. Predisposizione della macchina : 1 DX e 1 SX.

Campionario

Domande frequenti

bottom of page
Privacy Policy Cookie Policy