
Full Garment - Serie | Macchine Rettilinee da Maglieria
FG-372 | FG-372 SYF | FG-3100

Full Garment - Serie
La Serie Full Garment rappresenta i modelli di macchinari dedicati alla maglieria integrale, ovvero senza cuciture.
SISTEMI
3
GUIDAFILI
x 16 Standard
POLLICI
72"
FINEZZE
6.2G, 7.2G, 8.2G, 9.2G, 10.2G
Descrizione
Macchina rettilinea per maglieria automatica con tecnologia per il capo completo dotata di singolo carro a tre sistemi, utilizza la tecnica dello scarto d'ago. Attraverso la tecnica e la programmazione, viene realizzata la lavorazione a maglia integrale evitando le cuciture e le operazioni di confezione, il che riduce notevolmente l'uso della manodopera, accorcia il ciclo di produzione e riduce i costi di produzione e di gestione. Il nuovo design smart del carro e la gestione a motore delle camme, riducono notevolmente i tempi di produzione. La macchina è dotata del tiraggio principale mandarin e un secondo tiraggio composto di 19 settori controllati singolarmente da motori stepper programmabili. Solamente la finezza 10.2G dispone di un terzo sistema di tiraggio, il draw down, un sistema di due pannelli (anteriore e posteriore) posizionati sotto il primo tiraggio, composti da settori con uncini retrattili per un miglior allineamento del capo integrale.


Sinker Motorizzati
Il carro della serie Full Garment è dotato di 2 motori stepper per controllare i sinker per ogni sistema di lavoro (6 motori totali).

Tiraggio a settori motorizzati
Tiraggio secondario (ausiliario) composto da 19 settori controllati singolarmente da motori stepper. Ogni settore può essere calibrato indipendentemente tramite il software di programmazione.

Alimentatori Negativi (IRO)
La serie Full Garment è dotata di alimentatori negativi (IRO) di serie, al fine di garantire la massima precisione in fase di tessitura.
Tecnologia SYF
La Tecnologia SYF (Smart Yarn Feeders) sostituisce i normali guidafili con un’innovativo sistema di trasporto su cinghia. Ogni guidafilo è dotato di una cinghia di andata e una cinghia di ritorno controllate da encoder per garantire la massima precisione nel loro posizionamento. Questa tecnologia permette di eseguire lavorazioni complesse non eseguibili senza di essa, inoltre la tecnologia SYF elimina le corse a vuoto del carro, ottimizzando la produzione. Le dimensioni del carro ridotte favoriscono la produttività, inoltre è dotato di un impianto di illuminazione indipendente che permette di controllare le lavorazioni dei sistemi.


TIRAGGIO MANDARIN
Il tiraggio Mandarin è posizionato 2 cm sotto lo spazio di lavoro degli aghi ed è controllato da motori stepper.

CARRO SMART
Le dimensioni del carro sono state ridotte in favore della velocità di inversione.

ABBATTAGGIO MOTORIZZATO
Sinker dotati di motore stepper per ogni singolo sistema.
.png)
MONITOR LCD TOUCHSCREEN
Interfaccia di controllo macchina tramite monitor LCD touchscreen da 11".

ELETTRONICA CAN BUS
I macchinari Mandarin hanno un'elettronica integrata di ultima generazione.

GRADAZIONE DINAMICA
Gradazione con motori iper veloci con un range massimo di 150 punti per pollice.

GUIDAFILI MOTORIZZATI
La Full Garment Serie è disponibile con i guidafili tradizionali o con i guidafili motorizzati SYF (Smart Yarn Feeders).

INDUSTRY 4.0
Tutti i macchinari mandarin sono integrati con la tecnologia 4.0 ed il suo software dedicato KNITTING CLOUD PLATFORM.

SUB ROLLER A SETTORI MOTORIZZATI
Secondo tiraggio composto da 19 settori ciascuno controllato da motore stepper e programmabile indipendentemente
Dettagli tecnici
Specifiche tecniche
3.5G, 6.2G, 7.2G, 8.2G, 9.2G, 10.2G
72”, (100” 3.5G)
Velocità massima del carro 1.6m/s, regolabile separatamente in 128 sezioni. (3.5G 1m/s)
Singolo carro con tre sistemi.
trasferimento, maglia inglese, imboccolato, punzonato, intarsio, jacquard, maglia sagomata, sagomatura nascosta, maglia calata.
Controllato dall'asta di precisione in cooperazione con AC servomotore, movibile fino a 2 pollici.
il dispositivo di sicurezza d'allarme si muove in senso orizzontale.
è dotato di un sistema di conteggio avanzato.
Controllato accuratamente dal motore passo-passo ad alta potenza in 128 sezioni con suddivisione 0-650, realizzabile gradazione dinamica di 16 livelli in ogni rango.
realizzata tramite motore passo-passo ad alta velocità. Con la gradazione dinamica in più indirizzi/tabelle, si possono realizzare tessuti con più fittezze nello stesso rango, arricchendo il disegno di lavoro.
- Sinker: Nuovo Sinker e sistema di controllo indipendente, permettono di regolare i parametri di lavoro arbitrariamente in base al lavoro di ciascun rango, al fine di ottenere un miglior effetto di tessitura. Esclusa la finezza 3.5G
- Sistema di abbattaggio orizzontale: controllato dal motore passo-passo, permette diversi risultati di sagomatura e di lavoro solo sulla finezza 3.5G
- Main roller: rulli gommati in alta posizione, controllati da motore passo-passo con velocità e pressione a regolazione automatica. Istruzioni programmabili, potenza variabile con 32 livelli regolato con suddivisione: 0-100. - Sub roller : Rullo e contro-rullo costituito da 19 settori motorizzati, programmabili singolarmente. (Esclusa finezza 3.5G) - Draw down : Per le finezze più sottili (10.2G) la macchina è dotata di un sistema di tiraggio costituito da micro-uncini che tirano le diverse sezioni del capo in lavorazione. (Esclusa finezza 3.5G)
2x8 guidafili su entrambi i lati delle 4 guide, movibili in qualsiasi posizione (guidafili effettivi motorizzati per il modello SYF).
Si attiva automaticamente l'allarme in caso di rottura del filato, nodi, urto aghi, arrotolamento e tutti gli altri errori.
- Display: adotta uno schermo industriale LCD in touch screen di 10.4 pollici, interfaccia grafica. L'input viene fornito da USB o da ethernet, la memoria interna del sistema arriva a 2GB. - Menu di monitoraggio: ogni tipo di parametro di funzionamento può essere impostato in più lingue; può essere modificato anche con il lavoro in corso.
I dati di maglieria possono essere scambiati tramite USB ad alta capienza e tramite ethernet.
Controllato accuratamente dal motore con encoder (passo-passo), vengono migliorate la stabilità e l’efficienza.
La macchina è dotata di IRO SF-2, ciò evita l'accumulo dei fili durante l'alimentazione dei fili, garantisce una tensione costante del filato e una densità del tessuto più uniforme, migliora l'effetto del tessuto.
I movimenti del carro vengono controllati tramite la cinghia dell'AC servomotore.





























