top of page
CLASSIC SERIE SYF.png
Classic - Serie | Macchine Rettilinee da Maglieria

F30-2 | F30-3 | F30-4 | F30-3 SYF | F30-4 SYF

Classic - Serie
La Serie Classic rappresenta i modelli di macchinari dedicati alla maglieria classica, offrendo una macchina compatta (52") e completa di tutte le specifiche tecniche necessarie a soddisfare ogni tipo di esigenza stilistica.

SISTEMI

2

GUIDAFILI

x 16 Standard

POLLICI

52"

FINEZZE

5G, 6G, 7G, 8G, 9G, 10G, 12G, 14G, 16G, 18G, 20G e 5.7G, 6.2G, 7.2G multi-gauge.

Descrizione

Macchina rettilinea automatica da maglieria dotata di singolo carro a due sistemi, i quali sono in grado di trasferire l'ago singolarmente o simultaneamente; possono trasferire l'ago quando l'altro sistema lavora a maglia. L'interfaccia di controllo della macchina, con display LCD facilita l'interazione con i sistemi integrati nella macchina essendo di facile comprensione. L'inversione delle camme è gestita da motori, in sostituzione alla tradizionale gestione meccanica in ogni singolo sistema, riducendone la distanza e migliorandone la precisione. Il nuovo design Smart del carro e la gestione motorizzata delle camme, riducono notevolmente i tempi di produzione. Ogni motore della gradazione è dotato della funzione ''gradazione dinamica" la quale permette di realizzare tessuti con più con più densità sullo stesso rango, aumentando le possibilità stilistiche.

Tecnologia SYF

La Tecnologia SYF (Smart Yarn Feeders) sostituisce i normali guidafili con un’innovativo sistema di trasporto su cinghia. Ogni guidafilo è dotato di una cinghia di andata e una cinghia di ritorno controllate da encoder per garantire la massima precisione nel loro posizionamento. Questa tecnologia permette di eseguire lavorazioni complesse non eseguibili senza di essa, inoltre la tecnologia SYF elimina le corse a vuoto del carro, ottimizzando la produzione. Le dimensioni del carro ridotte favoriscono la produttività, inoltre è dotato di un impianto di illuminazione indipendente che permette di controllare le lavorazioni dei sistemi.

TIRAGGIO MANDARIN

Il tiraggio Mandarin è posizionato 2 cm sotto lo spazio di lavoro degli aghi ed è controllato da motori stepper.

CARRO SMART

Le dimensioni del carro sono state ridotte in favore della velocità di inversione.

ABBATTAGGIO MOTORIZZATO

Sinker dotati di motore stepper per ogni singolo sistema.

MONITOR LCD TOUCHSCREEN

Interfaccia di controllo macchina tramite monitor LCD touchscreen da 11".

ELETTRONICA CAN BUS

I macchinari Mandarin hanno un'elettronica integrata di ultima generazione.

GRADAZIONE DINAMICA

Gradazione con motori iper veloci con un range massimo di 150 punti per pollice.

GUIDAFILI MOTORIZZATI

La Classic Serie è disponibile con i guidafili tradizionali o con i guidafili motorizzati SYF (Smart Yarn Feeders).

INDUSTRY 4.0

Tutti i macchinari mandarin sono integrati con la tecnologia 4.0 ed il suo software dedicato KNITTING CLOUD PLATFORM.

DISPOSITIVO TRAMA SYF

Un sistema in grado di effettuare lavorazioni tramate anche con i guidafili motorizzati.

Dettagli tecnici

Specifiche tecniche

  • 5G, 6G, 7G, 8G, 9G, 10G, 12G, 14G, 15G, 16G, 18G e 20G, 5.7G, 6.2G, 7.2G multi-gauge. (SYF da 7G a 20G)

  • 52",  (pollici).

  • controllata dall'AC servomotore con 32 regolazioni di velocità selezionabile, la velocità massima è di 1,4 m/s.

  • singolo carro con due sistemi/ singolo carro con tre sistemi / singolo carro con quattro sistemi.

  • trasferimento, maglia inglese, imboccolato, punzonato, intarsio, jacquard, maglia sagomata, sagomatura nascosta, maglia calata.

  • controllato da AC servomotore con spostamento all'interno di 2 pollici (su finezze grosse 4 pollici con doppio spostamento), con la funzione di regolazione di precisione.

  • il dispositivo di sicurezza d'allarme si muove in senso orizzontale.

  • è dotato di un sistema di conteggio avanzato.

  • ogni sistema è completo di trasferimento, lavoro, imboccolo, fuori lavoro, producendo con massima efficienza.

  • controllato dal motore passo-passo, 128 livelli di densità selezionabili, regolazione supportata da tecnologia con suddivisione: 0-650, in questo modo la lunghezza dei teli è più precisa.

  • realizzata tramite motore passo-passo ad alta velocità. Con la gradazione dinamica in più indirizzi/tabelle, si possono realizzare tessuti con più fittezze nello stesso rango, arricchendo il disegno di lavoro.

  • controllato dal motore passo-passo, regolabile per maglie diverse, permette diversi risultati di sagomatura e di lavoro.

  • rulli gommati in alta posizione, controllati da motore passo-passo con velocità e pressione a regolazione automatica. Istruzioni programmabili, potenza variabile con 32 livelli regolato con suddivisione: 0-100.

  • 2x8 guidafili su entrambi i lati delle 4 guide, movibili in qualsiasi posizione (guidafili effettivi motorizzati per il modello SYF).

  • si attiva automaticamente l'allarme in caso di rottura del filato, arrotolamento, risalita del filato, riavvolgimento del telo, fine del lavoro, errore di conteggio, arresto per urti, errori nella programmazione, blocco di sicurezza.

  • Display: adotta uno schermo industriale LCD in touch screen di 10.4 pollici, interfaccia grafica. L'input viene fornito da USB o da ethernet, la memoria interna del sistema arriva a 2GB.                                                                                   

    Menu di monitoraggio: ogni tipo di parametro di funzionamento può essere impostato in più lingue; può essere modificato anche con il lavoro in corso.

  • tramite ethernet ad alta velocità i dati di maglieria possono essere caricati, scaricati e condivisi.

  • Dispositivo trama (*) : dispositivo aggiuntivo con regolazione meccanica adibito alle lavorazioni tramate.

    Dispositivo trama SYF (*) : dispositivo integrato con regolazione elettronica adibito alle lavorazioni tramate.

  • 2 paia di forbici e 4 pinze, controllati individualmente dai 6 motori, situati separatamente in entrambi lati della frontura. Gli ordini di procedimento possono essere eseguiti simultaneamente o separatamente, in modo da ridurre al minimo necessario l'utilizzo dei filati.

Campionario

  • Perchè questo modello non ha il pettine?
    I macchinari Mandarin montano un sistema di tiraggio estremamente ravvicinato allo spazio di lavoro degli aghi, circa 2,5cm. Questo fa si che il tessuto venga preso dal tiraggio quasi subito, rendendo quindi inutile il sistema di impettinatura.
  • Perchè i modelli SYF non hanno pinze e forbici?
    (Attenzione : Pinze e forbici sono disponibili sui modelli SYF solo su richiesta) I modelli SYF (con guidafili motorizzati), sono progettati per NON dover essere "parcheggiati" ai lati del macchinario una volta che non sono più necessari : grazie alle cinghie di movimento, il guidafilo in disuso viene posizionato appena fuori dallo spazio di lavoro, e non ai lati del macchiario come avviene con i guidafili tradizionali, rendendo inutili pinze e forbici.
  • Perchè i macchinari Mandarin non dispongono di sistemi di misurazione e controllo del filo?
    I macchinari Mandarin sono progettati per offire la massima precisione ad oggi raggiungibile da un macchinario da maglieria. Abbiamo risolto il problema alla radice : le inesattezze delle misure nascono dall'energia di inerzia durante il movimento degli aghi. Mandarin ha progettato delle CAM specifiche che azzerano l'energia d'inerzia dell'ago durante la sua discesa, rendendo quindi inutili i classici sistemi di controllo e misurazione.
bottom of page
Privacy Policy Cookie Policy