top of page

Tecnologia Mandarin

Una tecnologia in costante evoluzione

La Tecnologia Mandarin è stata sviluppata con un'attenzione particolare ai vuoti tecnici che il mercato presenta : le nostre attività di Ricerca & Sviluppo sono volte a superare i limiti che la tecnologia attuale impone, con lo scopo di offrire sempre nuove possibilità tecniche.

Tiraggio Multifunzione

Il tiraggio Mandarin è posizionato 2 cm sotto lo spazio di lavoro degli aghi per favorire un controllo preciso del tessuto producendo cimose perfette oltre a  ridurre i tempi di tessitura. Inoltre, la pressione dei rulli è direttamente proporzionale alla velocità del tiraggio che viene impostata.

Abbattaggio Motorizzato

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font.

Guidafili Motorizzati (SYF)

La Tecnologia SYF (Smart Yarn Feeders) nasce dalla necessità di svincolare il movimento dei guidafili dal carro. Ogni guidafilo è controllato tramite encoder da una cinghia che scorre lungo tutta la frontura, permettendo di realizzare tipologie di lavorazioni come l'intarsio o il vanisè invertito senza difficoltà. La tecnologia SYF inoltre riduce sensibilmente i tempi di tessitura, ottimizzando la produzione.

Impettinatura senza scarto

I macchinari Mandarin, della serie S montano un innovativo sistema di impettinatura. Questo sistema prende ispirazione dai pettini delle macchine rettilinee manuali, utilizzando un filo di acciaio che si inserisce nei denti del pettine. Grazie a questa innovazione, il pettine si infila direttamente nel tessuto senza la necessità di tessere la separazione,elastico e sfilo  risparmiando tempo di tessitura e filato.

Tiraggio a settori motorizzati

Tiraggio secondario (ausiliario) composto da 19 settori controllati singolarmente da motori stepper. Ogni settore può essere calibrato indipendentemente tramite il software di programmazione. Questo sistema garantisce il massimo controllo sul tessuto in uscita dalla macchina nelle zone desiderate.

Gradazione Tuck indipendente

Il motore per gradazione tuck è un componente montato esternamente al carro della Shoe Upper Serie e interviene in modo automatico nella regolazione della densità desiderata. Inoltre, il motore è in grado di gestire le variazioni di tensione del filo. Il motore per gradazione tuck rappresenta una soluzione tecnologicamente avanzata per le macchine rettilinee per maglieria che lavorano tessuti con zone molto fitte. Grazie alla sua capacità di regolare in modo preciso il movimento delle camme, questo motore permette di ottenere tessuti di alte performance in modo più efficiente e accurato, evitando gli inconvenienti legati alla formazione di maglie bloccate o alle difficoltà di scarico della maglia.

Dispositivo trama WD

Le lavorazioni tramate su macchine mandarin, sono possibili grazie al dispositivo trama o WD. Questo dispositivo, porta il filo al di sotto dello spazio di lavoro degli aghi, garantendo una trama estremamente precisa. Il vantaggio del WD di mandarin sta nel fatto che durante la lavorazione, questo non penalizza alcun sistema di lavoro, garantendo la massima produttività.

Carro Smart

Il carro Mandarin è stato ridotto di dimensioni in favore della velocità di inversione inoltre, la piastra del carro è stata progettata per garantire il massimo rapporto qualità-produttività

Gradazione dinamica

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font.

Alimentatori negativi IRO SF-2

Gli alimentatori negativi, conosciuti come IRO, sono un tipo di alimentatore di filato in grado di gestire un piccolo "magazzino di filato" e fornirlo ai guidafili nelle quantità necessarie con alta precisione. Usati per lavorazioni in cui la precisione è importante, come tessuti tecnici, capi completi e calzature, gli IRO svolgono due funzioni principali : Grammatore e tensionatore.

Vanisè SYF

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font.

Elettronica CAN Bus

L'elettronica integrata nei macchinari Mandarin è di tipo CAN Bus e si serve di nodi di comunicazione PAC in sostituzione al classico sistema del PLC.

bottom of page